La collina del sole // AAM, Milano


Foto Album 1° Giorno (Sabato 13 Aprile)
– Foto Album 2° Giorno (Domenica 14 Aprile)

Video 13/14 Aprile 2013

LA COLLINA DEL SOLE
13 e 14 Aprile 2013, dalle 11.00 alle 19.00
AAM – Arte Accessibile Milano
Sala Collina, Spazio Eventiquattro – Gruppo Il Sole 24 Ore, Milano

workshop per bambini dai 3 ai 10 anni
un progetto di Asterisma e di Barbara Trapassi

AAM – Arte Accessibile Milano in occasione della sua quinta edizione è lieta di accogliere il progetto La collina del sole, due giornate di attività educative e laboratori didattici per avvicinare i bambini al mondo dell’arte e della comunicazione visiva.
Il progetto La collina del sole richiama nel titolo la sede del Sole 24 Ore, progettata da Renzo Piano, location di AAM, e la Sala Collina, dove si svolgeranno le attività Educational.

Workshop – La Collina del Sole – AAM 2013 from asterisma on Vimeo.

Dopo la visita alle opere esposte nel cortile, con particolare attenzione ad una grande installazione ambientale realizzata con centinaia di rami, guidati dagli artisti di Asterisma i bambini potranno sperimentare in maniera coinvolgente elementi diversi del fare artistico, come il disegno, il colore, la pittura, l’intreccio e l’installazione. I lavori dei singoli confluiranno in un’unica grande opera partecipativa che verrà realizzata durante i due giorni. Un work-in-progress costituito da molteplici attività pratiche, dall’assemblaggio di rami, legni e altri materiali portati in loco alla pittura e stampa su cartone.

I piccoli saranno liberi di applicare e lasciar uscire ogni sorta di genialità e inventiva in estrema sicurezza, nel totale rispetto del riciclo e della eco-sostenibilità. Obiettivo del workshop è quello di avvicinare i bambini al mondo dell’arte contemporanea, evidenziandone i rapporti con la natura e stimolando la creatività dei piccoli attraverso laboratori pratici. Il gioco e l’arte si fonderanno in un unico concetto comune di “libera creazione”, un tentativo di valorizzare l’individualità del singolo a livello di “fiducia propria”, unendolo al rispetto del “fare comune”.

La partecipazione a La Collina del sole è gratuita, non è obbligatoria la presenza dei genitori

Per iscriversi alle attività contattare
t. 338 4033233 – lab@asterisma.it – www.asterisma.it

AAM – Arte Accessibile Milano
Sala Collina, Spazio Eventiquattro – Gruppo Il Sole 24 Ore
Via Monterosa 91, Milano
www.arteaccessibile.com – ingresso gratuito

Le attività educational sono realizzate grazie al contributo di donazione unica del Gruppo BNP Paribas Securities Services

 

Album di Foto del 1° Giorno (Sabato 13 Aprile 2013)

Album di Foto del 2° Giorno (Domenica 14 Aprile 2013)


Foto Blanka